11 cibi subito pronti per stare meglio, snelli e senza fatica

Troppo impegnati per mangiare sano? 


La maggior parte di noi vorrebbe fare un’alimentazione equilibrata e variata che consenta di non appesantirsi e mantenersi in buona salute. Però siamo tutti troppo impegnati tra lavoro, casa, famiglia e le varie altre attività. Così spesso si finisce per mangiare piatti pronti comprati al supermercato, alimenti da asporto presi in rosticceria o cibi che abbiamo nel congelatore. Tutte scelte che ci fanno risparmiare tempo, ma che non fanno bene alla salute. In realtà un modo per mangiare sano senza stare ore in cucina ci sarebbe: basta scegliere i cibi giusti, quelli che sono un vero e proprio scrigno di salute e che, allo stesso tempo, non richiedono preparazioni laboriose. Qui ci suggeriscono quali sono, che proprietà hanno, quante calorie apportano e come possiamo usarli nell’alimentazione di tutti i giorni.


Una osservazione utile all’ambiente che l’articolo non esprime: occhio alle etichette! Dovendo scegliere, meglio prendere dallo scaffale prodotti che arrivano da vicino: hanno subìto meno stress da viaggio, sono generalmente più freschi, non sono stati ore e giorni su mezzi  col motore acceso. 
Per chi poi i prodotti vuole andarseli a prendere da soli, il sito con l’elenco di alcuni produttori è qui. Cè una bella soddisfazione a conoscere il contadino che ha arato il campo, la gallina che ti ha fatto l’uovo o l’albero da cui tu stesso puoi cogliere il frutto. E’ più o meno la differenza che passa tra guardare una cartolina e trovarsi di fronte al paesaggio ritratto, ci sono più sapori, profumi e colori da scoprire. Garantito da chi ha provato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *