L’Altro Martedì – 31 marzo 2015

L’Altro Martedì 31 marzo 2015 ore 21.00 alle ore 22.00

Viaggi: Stefano Paolo Giussani, giornalista e scrittore, presenta “Departure Gay(t)- Anversa ” l’ appuntamento mensile visitare luoghi in Europa dove ospitalità, gusti, cultura e paesaggio possono diventare persino eterofriendly.

Musica: Lucy Van Pelt, curatrice della rubrica IndiVisibili, intervista le polistrumentiste e compositrici “I’m not a blonde (but I’d love to be Blondie)”, duo dalle sonorità synthpop interamente al femminile composto da Chiara “Oakland ” Castello e Camilla Matley. Amano divertirsi, provocare e sperimentare con i suoni e la voce e si presentano con un tris di EP, composti da 3 brani ciascuno e che vengono lanciati con cadenza trimestrale.

Ascolta il podcast!

L’Altro Martedì – 27 gennaio 2015

L’Altro Martedì 27 gennaio dalle ore 21.00 alle ore 22.00

Cinema indipendente: le Ragazze del Porno, 10 registe per raccontare il desiderio femminile attraverso corti d’autore, presentano il loro progetto e i loro prossimi appuntamenti. Intervista a Titta del collettivo RDP.

Viaggi: Stefano Paolo Giussani, giornalista e scrittore, presenta “Departure Gay(t)- Dublino ” la rubrica che ci farà immergere in luoghi tra Italia ed Europa dove ospitalità, gusti, cultura e paesaggio possono diventare persino eterofriendly.

Ascolta il podcast!

eleonora-stefano

L’Altro Martedì – 30 dicembre 2014

L’Altro Martedì 30 dicembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30

Per la penultima notte dell’anno l’Altro Martedì con Eleonora Dall’Ovo e Stefano Paolo Giussani vi terranno compagnia fino alle 22:30 con un riassunto delle notizie più importanti per il mondo LGBT.

Departure Gay(t), invece, ci accompagnerà nelle coloratissime vie della Costa Azzurra per un capodanno strepitoso. Non dimenticare di scaricare gratuitamente la guida Gay della zona.

Cerchi idee per il prossimo viaggio tra Nizza e Cannes? Scarica il podcast, il Departure Gay(t) di Radio Popolare è sempre aperto 😉 .

 

L’Altro Martedì – 25 novembre 2014

L’Altro Martedì 25 novembre dalle ore 21.00 alle ore 22.00

Scuola e Società:”Ti schedo e se mi scopri chiedo scusa” : la curia di Milano vuole nomi di docenti e scuole che discutono di omosessualità. Intervista a Luisa Bordiga  coordinatrice  della consilta milanese per la laicità delle istituzioni, a cura di Cristina Gramolini e ArciLesbica Nazionale.

Culture e società: Stefano Paolo Giussani, giornalista e scrittore, presenta “Departure Gay(t)” la rubrica che ci farà immergere in luoghi tra Italia ed Europa dove ospitalità, gusti, cultura e paesaggio possono diventare persino eterofriendly.
Tappa di stasera: Zurigo!
Ed aggiungete le vostre foto in giro per l’Italia e Europa su Instagram con l’hashtag #departuregayt

 

Musica: Nuovi suoni selezionati da S-HE  del Collettivo Tomboys Dontcry

L’Altro Martedì – 28 ottobre 2014

L’Altro Martedì 28 ottobre dalle ore 21.00 alle ore 22.00

Eventi: Gender Bender 12esima edizione: buon costume. Intervista a Daniele Del Pozzo, direttore artistico del festival più esplosivo ed interessante del panorama italiano, dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere nella cultura e nelle arti contemporanee.

Culture e società: Stefano Paolo Giussani, giornalista e scrittore, presenta “Departure Gay(t)- Canarie” la rubrica che ci farà immergere in luoghi tra Italia ed Europa dove ospitalità, gusti, cultura e paesaggio possono diventare persino eterofriendly.

Musica: Oltre al mocio c’è di più Rock band femminili in Italia a cura del Collettivo RRRagazze in RRRivolta

L’Altro Martedì – 30 settembre 2014

L’Altro Martedì martedì 30 settembre 2014 dalle ore 21.00 alle ore 22.00

Scuola: il nuovo anno scolastico è iniziato, quali strategie gli insegnanti mettono in pratica per combattere il bullismo omofobico? Ne parliamo con Francesco Comotti, coordinatore del Gruppo Scuola del Cig di Milano e due insegnanti della scuola media inferiore.

Culture e società: Stefano Paolo Giussani, giornalista e scrittore, presenta “Departure Gay(t)” la nuova rubrica mensile de L’Altro Martedì che ci farà immergere in una città tra Italia ed Europa dove ospitalità, gusti, cultura e paesaggio possono diventare persino eterofriendly. First destination: VIENNA.

Gayezze milanesi: Lesbiche Fuori Salone 2014, il festival dedicato alla cultura lesbica & queer, che contamina i luoghi simbolo della città di Milano è iniziato! Intervista a Katia Acquafredda dell’Associazione Lista Lesbica Italiana.

Musica: New Kicks nuovi suoni, queer, riot e underground, selezionati da S/HE, attivista queer del collettivo Tomboys Don’t Cry.