Ferrovia del Bernina

Train Men – Gli uomini del trenino rosso del Bernina

Produzione: Polivideo 2014
Regia: Valerio Scheggia
Autore: Stefano Paolo Giussani
Location: Val Poschiavo – Svizzera

Il trenino rosso che collega Tirano a San Moritz è una delle immagini più caratteristiche delle Alpi. La Ferrovia del Bernina si snoda ad oltre 2000 metri. Sfiora ghiacciai e cascate. Passa viadotti mozzafiato e stazioni d’alta quota.  Attraversa foreste e sfida temperature polari. Almeno una volta nella vita gli appassionati di treni vengono da tutto il mondo per viaggiarci e anche chi è un semplice turista me rimane incantato: cosa c’è dietro la linea ferroviaria più spettacolare d’Europa?

Lo si scoprirà presto nel documentario che Agenzia Geografica e Polivideo stanno filmando proprio sul trenino rosso e sui binari della Val Poschiavo.

Nel mentre, se decidete di venire a visitare il set, potete trovare le informazioni turistiche sul sito ufficiale delle Retiche. Potete completare l’esperienza con il profumo della gastronomia locale fermandovi a Poschiavo. Buon cibo e ottimo vino da Serena e Stefano allo Chalet Stazione. A fianco alla caratteristica costruzione in legno, c’è la possibilità di dormire nelle comode stanze in posizione strategica tra i binari e il delizioso centro storico del capoluogo Poschiavino.

Rispondi